Caseificio Bucamante
Bianca. Golosa. Morbida.
Trattandosi di un’autentica prelibatezza, tanto squisita da indurre in tentazione lo stesso Ulisse e tutti i suoi compagni di ventura, con deviazione apposita, per assaggiarla, sull’isola di Polifemo (che ne produceva di buonissima).
Con un extra di fior di latte è in grado al contempo di dar vita ad autentici capolavori di gastronomia (come l’erbazzone dolce).
La proporzione ideale è di 2-3 volte a settimana, non solodurante pranzi, cene e aperitivi, ma anche a merenda e a colazione, nella versione sia dolce che in quella salata (ad esempio con pane e pomodoro).
Come viene prodotta la nostra ricotta?
La nostra ricotta Bucamante, è prodotta a partire da un latte di qualità superiore, che ci viene fornito da mucche che vengono “coccolate e viziate” per il Parmigiano Reggiano di montagna grazie alla passione degli allevatori e ad un’alimentazione naturale senza OGM e insilati.
Dalla lavorazione del Parmigiano Reggiano di montagna si ottiene il siero, che riscaldato a una temperatura di 90° forma i fiocchi di ricotta. La temperatura viene portata a 90° al massimo, si ottiene una ricotta cremosa che non perde la sua consistenza. Durante la cottura del siero, i fiocchi di ricotta affiorano in superficie: il casaro li estrae con una ramina e li deposita in fuscelle a sgocciolare.
La nostra ricotta Bucamante di vacca ha un sapore UNICO buona da mangiare da sola, come dessert, abbinata a cioccolato, miele o marmellata o da usare per preparazioni gastronomiche dolci o salate. La ricotta è un latticino magro e contiene, infatti, circa 150 calorie per 100gr di prodotto. Inoltre tra le sue proprietà nutrizionali è ricca di: proteine, sali minerali e vitamine.
Dove potete trovarla?
La ricotta Bucamante, come anche il nostro Parmigiano ReggianoDOP, si possono acquistare nei nostri punti vendita di San Dalmazio, Rio Torto e Modena.
Ti aspettiamo nei nostri punti vendita!