Disponibile

Parmigiano Reggiano DOP 30 mesi, 0.5Kg – Prodotto di Montagna

10.50

  • Ingredienti: LATTE, caglio naturale e sale.
  • Lattosio FREE. L’assenza di lattosio è conseguenza naturale del tipico processo di ottenimento del Parmigiano Reggiano. Contiene galattosio in quantità inferiori a 0,01g/100g.
  • 100% naturale e zero additivi-zero conservanti.
  • Pasta: Dalla consistenza granulosa e meno grassa rispetto le stagionature più giovani. Ha un colore giallo paglierino deciso, un po’ ambrato.
  • Sapore: Il suo sapore asciutto rimanda a spezie, frutta fresca e fieno.

Il pezzo 500gr “SENZA CROSTA” ha in proporzione meno crosta, rispetto al pezzo da 1 Kg, ecco perché costa di più.

SKU: parmigiano-reggiano-dop-30-500gr Category:

Descrizione

Il Parmigiano Reggiano stagionato oltre 30 mesi è ideale da gustare sia grattuggiato, su primi piatti, zuppe, stufati e vellutate, che in scaglie, grazie alla sua sapidità che conferisce un sapore speciale alle pietanze. Il Parmigiano Reggiano in scaglie può diventare un gustoso aperitivo o antipasto, accompagnato da un miele Millefiori o di Acacia e qualche goccia di aceto balsamico tradizionale di Modena. Il Parmigiano Reggiano oltre 30 mesi si può facilmente abbinare a piatti raffinati, come carpacci o tartare. Inoltre, il suo gusto a tratti pungente e la sua grana friabile al palato, lo rendono perfetto per le degustazioni.

Il gusto intenso e persistente del Parmigiano Reggiano oltre 30 mesi suggerisce l’abbinamento di vini spumanti oppure dal residuo zuccherino, come ad esempio Albana, Riesling o Gewurtztraminer. Anche rossi corposi e strutturati possono essere ben abbinati a questo formaggio stagionato.

Informazioni aggiuntive

Peso 0.5 kg

Come conservarlo

La conservazione del Parmigiano Reggiano “Prodotto di montagna” D.O.P. oltre 30 mesi avviene in luogo asciutto, a una temperatura che oscilla fra i 4°C e gli 8°C. Questo Parmigiano può essere conservato per diversi mesi, se confezionato sottovuoto. Una volta aperta la confezione, è meglio tenerlo lontano da fonti di odori presenti nel frigorifero, onde evitare che ne contaminino il suo tipico profumo derivato dalla stagionatura.

Consigliamo inoltre di metterlo in contenitori a chiusura ermetica o sottovuoto, in modo che la temperatura non influisca troppo sul Parmigiano e non ne comprometta le proprietà organolettiche.